Stilisti

Maura Brandino

Maura Brandino

Maura Brandino

Il Sogno Atelier nasce nel 1998 dall’idea di Maura Brandino di fornire al mondo della sposa un prodotto di eccellenza da un punto di vista del design cosi come del taglio e della realizzazione. Sempre attenta all’immagine della sposa, in continuo aggiornamento, nasce come retailer di primari marchi di settore a livello nazionale e affianca a questi una sua personale collezione di abiti che hanno in comune la sapienza artigianale della sartoria su misura e l’assoluta avanguardia dei materiali e delle linee. Contemporaneamente affianca, per lo sposo, il servizio di sartoria su misura. improntato alla massima eleganza coniugata con l’assoluta qualita dei tessuti e della realizzazione.

L’evoluzione naturale è data dal gradimento della clientela per le creazioni homemade che, crescendo nel tempo, diventano il cuore della proposta Il Sogno. A queste si affiancano le collezioni dei migliori designer emergenti a livello internazionale: i norvegesi Leila Hafzi e Sadoni e la new entry inglese Charlie Brear . Insieme coniugano l’eleganza dell’abito da sera, la magia del matrimonio e il romanticismo vintage con un’attenzione maniacale per la qualità dei tessuti e per i dettagli.


Partecipare ad un momento così unico e intimo ci mette in contatto con l’anima di ogni sposa e quando questo avviene ed il feeling è reciproco la scintilla scatta. È questo che mi piace pensare quando una sposa ci sceglie.

È una grande responsabilità e un grande onore poter accompagnare una donna in uno dei momenti più emozionanti della sua vita e per questo alla sposa riserviamo tutta la nostra competenza, la nostra passione, la nostra creatività, la nostra pazienza e la nostra commozione… Sì, perchè capita anche questo!

È da quasi vent’anni il mio sogno e spero presto di regalartene un pezzettino.”

Maura Brandino

continua a leggere...

visualizza la galleria degli abiti di Maura Brandino

 


Leila Hafzi

Leila Hafzi

Leila Hafzi

Il marchio Leila Hafzi viene fondato nel 1997 a Stavanger in Norvegia. Sulla scena della moda di lusso nasce una voce nuova, una guida nella moda etica e eco-sostenibile. In modo elegante e sensuale Leila Hafzi esplora culture diverse e affronta temi ambientali.
La collezione di Leila Hafzi è molto riconoscibile. Il suo look romantico, femminile e bohemienne fonde temi provenienti da culture diverse e trova ispirazione in Norvegia, Persia, Grecia e Nepal.

Nel corso degli anni Leila Hafzi riceve molti premi e riconoscimenti. Nel 2007 e nel 2011 viene nominata ”Designer of the Year” da KK Costume Awards, riceve l’ Environmental price of the decade da OFW e il premio “Fashion for a Cause” price nel 2011.

Nel 2014 Leila Hafzi riceve il riconoscimento per il miglior marchio sostenibile al premio HENNE (Her) Nåløyet a Oslo.
Il brand è posizionato nelle boutique più esclusive, affianco ai più importanti marchi del sistema moda internazionale ed è apprezzato da molte celebrities di tutto il mondo.

Nel 2014 Leila Hafzi è stata menzionata da Mark Ingram, noto guru newyorchese della moda sposa, tra i ”9 designer emergenti da tenere d’occhio”.

continua a leggere...

visualizza la galleria degli abiti di Leila Hafzi

 


Sartoria Santagostino

Enrico Pettinà

Enrico Pettinà

Che sia di giorno o di sera con l’abito da cerimonia di Sartoria Sant’Agostino sarai il sicuro protagonista dell’evento.
Tessuti pregiati lavorati con sapienza artigianale, particolari e accessori pensati appositamente per lo sposo e con lo sposo.
Il nostro sarto sarà lieto di essere il tuo maestro di cerimonia!

Visualizza la galleria degli abiti di Sartoria Santagostino

Goto Top